Link Correlati

Sospensioni di Gravità

Ventidue passi d'amore

Autore

Librerie

Dicunt

News

Download

Link

Blog

feed RSS

Autore

Daniele Passerini
10 luglio 1965, ore 8:00
42N21 0h54E (L'Aquila, Italia)
Cancro ascendente Leone
numero del destino 11

NOTE BIOGRAFICHE

Vivo a Perugia, con mia figlia (nata l'11/07/98) in affidamento congiunto con me e la madre. Sono funzionario di un ente pubblico di Assisi, nel settore dei servizi sociali. Da tempo m'interesso di esoterismo, reiki, qigong e altre pratiche e conoscenze che mi aiutano a dare un significato al vivere in questo strano mondo.

Il percorso degli studi riflette la mia attenzione sia alla cultura umanistica che a quella tecnico-scientifica: dal liceo classico al biennio d'ingegneria, dalla laurea triennale in servizio sociale a quella quadriennale in scienze politiche (profilo politico-sociale).

Sono musicista autodidatta: canto da tenore baritonale nel coro dell'Università di Perugia e suono sin da adolescente la chitarra (adesso in particolare quella acustica).

Non amo collocarmi in correnti di pensiero particolari, mi concedo piuttosto la libertà di essere semplicemente me stesso, o almeno ci provo.

Per saperne di più potete curiosare sul blog di Ventidue passi d'amore e dintorni.


NOTE BIBLIOGRAFICHE

(*) Incipit della poesia n. 7 di Ventidue passi d'amore in una tiratura preziosa di 19 copie realizzate e dipinte a mano nella collana "ori di Luigi Mariani" della Pulcino Elefante.

Ho in cantiere altre opere, di generi diversi, legate tra loro da una visione spirituale della vita che non disconosce il valore dell’esperienza nel mondo della materia. Cerco di ancorare pensieri e azioni a punti di riferimento situati oltre quel che gli occhi vedono poiché, come Saint-Exupéry dice per bocca del Piccolo Principe, l’essenziale è invisibile agli occhi.